Cronaca

Truffa degli annunci, paghi invece di incassare

I carabinieri hanno intercettato il truffatore. Il sistema escogitato spinge il venditore nella rete del compratore che incassa il pattuito

Ha sottratto il denaro dal conto di un venditore anziché versarlo, stavolta il truffatore è stato intercettato dai carabinieri del Mugello. I militari hanno arrestato un giovane filippino di 20 anni, residente in Veneto con l'accusa di truffa.

La truffa degli annunci ha colpito ancora, stavolta a cadere nella rete del truffatore è stata una donna di Palazzuolo sul Senio che dopo avere messo un annuncio online è stata contattata dal potenziale acquirente.

Il raggiro ricostruito dagli inquirenti. Il compratore avrebbe contattato la venditrice che aveva pubblicato l'annuncio per mettere in vendita un bene ed ha concordato il prezzo, pattuendo l'invio di un anticipo attraverso un pagamento elettronico. Il compratore ha indicato le procedure da seguire per ricevere l'anticipo ma al momento del pagamento è scattata la truffa, con l'accredito della transazione a suo favore.

La venditrice si è accorta del raggiro ed ha contattato il 112. I militari sono riusciti a risalire all'intestatario del conto ed hanno denunciato il giovane.