Attualità

L'area mercato intitolata a Paola Pifferi

L'intitolazione è avvenuta domenica 30 ottobre nella frazione di Misileo, su proposta dell'Associazione castanicoltori Valle del Senio

La Pifferi si è sempre impegnata per riuscire a mantenere il mercato dei marroni nella frazione di Misileo, libero ed aperto a tutti, unico in tutta la provincia e nella vicina Romagna. 

Paola Pifferi ha mandato avanti per decenni lo storico locale di confine regionale "Il Castagno", già dogana pontifica e tra i primi locali italiani ad avere la vendita dei monopoli di stato. 

Oltre a sensibilizzare le istituzioni sull'importanza di questo mercato libero (che determina poi l'andamento dei prezzi del Marrone Igp Mugello), nell'inaugurazione il Sindaco ha ricordato quanto sia importante per le frazioni avere un punto di riferimento, un esercizio commerciale che diventa un luogo per ogni esigenza e grazie al quale le frazioni continuano a vivere. 

Paola Pifferi è venuta a mancare da qualche anno, ed ha trascorso tutta la vita nell'esercizio commerciale di famiglia a servizio della frazione di Misileo. Oggi il figlio Fabio Prati, continua la tradizione di famiglia, mandando avanti con dedizione la propria attività commerciale, di ristorazione e di B &B. Si mangia bene e tradizionale, una pacchia per gli amanti di funghi e cacciagione.