Attualità

La strada ristretta da anni si libera della frana

Sul tratto di strada interessato da una frana sono rimaste da installare le barriere di protezione, oggi un sopralluogo della Città metropolitana

Ultimi ritocchi sulla provinciale Casolana Riolese che si libera dei semafori e della frana dopo essere rimasta per anni ridotta ad un senso unico alternato. L'intervento è stato finanziato dalla Regione Toscana con una somma di 800 mila euro. 

Entro la settimana dovrebbero essere montate le barriere e nella settimana prossima l'intervento si concluderà con il rifacimento del manto di asfalto, è l'esito del sopralluogo effettuato dal consigliere della Città metropolitana di Firenze delegato alla viabilità per il Mugello, Tommaso Triberti, accompagnato dal responsabile tecnico della zona, Alessio Landi, e con la presenza del vicesindaco Iacopo Menghetti e dell'assessore Giuseppe Marchi.

"Dopo molti anni Palazzuolo eliminerà quei due semafori che facevano da ingresso al paese - ha detto Triberti - Continuiamo a lavorare con impegno per la sicurezza dei territori montani. Le esigenze sono molte essendo territori più fragili ma continuando a lavorare insieme, con l'impegno di tutte le Istituzioni, cercheremo di dare le risposte che di cui i territori hanno bisogno".

Il movimento franoso era presente da molti anni ed aveva interessato la corsia di valle della strada impedendone l'utilizzo e creando di fatto un senso unico alternato di marcia.