Attualità

Cento presepi per Palazzuolo

Tante le iniziative che accompagneranno il paese fino a Natale. Shopping e gastronomia per gli adulti, Babbo Natale per i più piccoli

La magia del Natale sbarca a Palazzuolo Sul Senio con gli eventi promossi dalla Pro Loco locale, i tradizionali mercatini, i presepi e i prodotti tipici.

Le iniziative in programma a ridosso delle festività inizieranno il 4 dicembre e proseguiranno l'8, l'11 e il 18 del mese.

In occasione della Festa dell’Immacolata torna il mercatino “Magie dell’Avvento”, un appuntamento tra i più conosciuti della Toscana che ogni anno richiama migliaia di visitatori da gran parte d’Italia, proponendo i decori più originali e le più belle idee regalo.

Le passeggiate nel centro storico saranno scandite da canti natalizi e decorate con i tradizionali e innovativi presepi del percorso “100 Presepi per Palazzuolo“, che potranno essere votati dai visitatori tramite le schede apposite che si troveranno nei luoghi pubblici. Il 6 gennaio verrà premiato il presepe più bello.

Il 26 dicembre andrà invece in scena il presepe vivente.

In piazza IV Novembre verranno allestiti stand con prodotti tipici e addobbi natalizi, con Babbo Natale intratterrà i bambini ascoltando i loro desideri e ritirando le loro letterine.