Attualità

Due alunni positivi e la scuola chiude per Covid

L'Azienda sanitaria e la Misericordia effettueranno i tamponi a 54 studenti e al corpo docente oltre al personale impiegato nel plesso didattico

La scuola di Palazzuolo sul Senio ha sospeso le lezioni dopo che due alunni sono risultati positivi al Covid, si tratta di un bambino che frequenta le elementari e di uno delle medie. La dirigente scolastica, in accordo con il sindaco, ha deciso di sospendere l'attività didattica fino al 21 Dicembre. Tutti gli alunni palazzuolesi, sono 54, ed il personale docente e non docente, verranno sottoposti a tampone.

"Rivolgo innanzitutto gli auguri di pronta guarigione ai due alunni - ha detto il sindaco Philip Gian Piero Moschetti -. Con l'Azienda sanitaria e la Misericordia il 21 Dicembre saranno effettuati i tamponi, con il personale scolastico e investimenti diretti del Comune stiamo organizzando la didattica a distanza".

Con la dirigenza scolastica sono state concordate delle misure organizzative e infrastrutturali per poter assicurare lo svolgimento delle lezioni on line come l'acquisto di due lavagne interattive multimediali e due computer da destinare ai docenti e collegabili alle lavagne elettroniche ed un adeguamento delle aule per consentire lo svolgimento della didattica a distanza. Dal punto di vista organizzativo, i docenti si sono resi disponibili a dedicare del tempo aggiuntivo agli incontri diretti con gli alunni in dad.

"Si tratta di adeguamenti necessari visto il perdurare della emergenza Covid e che possono in ogni caso essere utili per facilitare lezioni e attività on line. Un investimento diretto del Comune che facciamo a sostegno dell'insegnamento, di alunni e docenti, così da assicurare l'attività didattica a distanza. Ringraziamo la dirigente e tutti gli insegnanti per lo sforzo che faranno insieme a noi" ha concluso il sindaco.