Attualità

Rivoluzione estiva al Centro Piscine Mugello 

Vasca esterna più grande e dotata di una zona con acqua più bassa fornita di sedute, getti d'acqua e una zona relax con un solarium rinnovato

Per la stagione estiva si prospetta una vera e propria rivoluzione per famiglie, bambini, sportivi e per tutti coloro che vorranno rilassarsi in Mugello. Sono appena iniziati i lavori di riqualificazione che interesseranno l’area esterna, con l’obiettivo di dare nuove opportunità di sport e divertimento ai tanti utilizzatori della stagione estiva

La vasca esterna più grande sarà ampliata, diventando dalle dimensioni attuali, dai 25 per 16 metri, alla futura dimensione di 25 per 23 metri. La vasca esterna sarà anche dotata di una zona con acqua più bassa che andrà dai 90 centimetri a 1 metro e 30 fornita di sedute, getti d’acqua e zona relax. L’intervento prevede anche il rifacimento del solarium.

“Iniziamo un intervento importante - ha detto l’assessore allo Sport Franco Frandi - che cambierà volto all’area vasche esterne del Centro Piscine rendendolo più fruibile e versatile. Si tratta di un primo passo concreto per la riqualificazione dell’intera struttura che ci vede impegnati su molti fronti: dalle progettazioni dei lotti successivi, alla battaglia sul caro bollette, tutto perché crediamo che l’impianto sia una ricchezza e una risorsa irrinunciabile per l’intero territorio”.

Un investimento da 400mila Euro, un primo lotto dei lavori che interesseranno il Centro Piscine del Mugello su cui l’Amministrazione ha ottenuto che un finanziamento legato al Pnrr “Rigenerazione Urbana” per 2 milioni di Euro, che darà un nuovo volto all’intera area.