Attualità

Continua il Carnevale mugellano

Proseguono anche nel fine settimana gli appuntamenti con carri, musica e coriandoli nelle strade e piazze mugellane ma anche teatro, arte e cultura

A Borgo San Lorenzo il 31 gennaio e il 7 e 9 febbraio dalle 14 e 30 in Piazza Dante nel centro del paese si terrà la sfilata dei carri allegorici con musica, maschere e animazione per bambini. Alle 15 il concerto "Cartoon Coleman".

Negli stessi giorni a Dicomano si celebra il carnevale per le vie del centro e alle 9 e 30 in piazza della Repubblica partirà la quarta Maratona di Carnevale, una gara competitiva sulla distanza dei 15 chilometri.

I festeggiamenti a Vicchio sono fissati per il 6 febbraio con spettacoli per grandi e bambini. 

Ma gli appuntamenti del Carnevale mugellano offrono anche alcune alternative con tanti spettacoli a teatro: al cinema teatro Garibaldi a Scarperia il 29 gennaio alle 21.15 lo spettacolo "Il sogno di Giotto" di e con Marco Paoli, al Teatro Corsini di Barberino del Mugello il 30 gennaio alle ore 21 Katia Beni e Anna Meucci portano in scena lo spettacolo "Scoop", al teatro comunale Giotto di Vicchio il 30 gennaio alle ore 21.15 l'appuntamento è con "Il topo. Racconto di Natale".

Il 7 febbraio a Borgo San Lorenzo anche una mostra personale dal nome "Mugello terra di artisti: sculture e dipinti di Giorgio Rossi" a Villa Pecori Giraldi.