Attualità

Ecco il nuovo palazzetto dello sport

Inaugurato l'impianto completamente rinnovato sul piano energetico con 218.000 euro di investimenti tra fondi regionali e comunali

Il nuovo palazzetto dello sport di Marradi è "green": pannelli fotovoltaici sul tetto e rivestimento nanotecnologico sulle facciate oltre a una nuova centrale termica.

 L'impianto, rinnovato con un intervento di 218.000 euro (finanziamento regionale di 165.000 euro e comunale di 53.000 euro), è stato inaugurato alla presenza del sindaco Tommaso Triberti, del vicesindaco Vittoria Mercatali e di diversi consiglieri comunali, tra i quali i delegati allo Sport Iacopo Visani (che per l'occasione ha indossato la fascia tricolore) e alle Politiche giovanili Francesca Farolfi, insieme ai rappresentanti del Club Sportivo Culturale Marradese. 

Si tratta, ha detto Triberti, di “un intervento che ottimizza e migliora l'efficienza energetica dell'impianto sportivo, consentendo minori consumi, minori emissioni. E questo significa risparmio energetico e risparmio ambientale, e per il Comune un risparmio economico . Una scelta, quella delle politiche green, che portiamo avanti con decisione”.