Attualità

Hippy lasciano la bolla Covid solo se identificati

Una nuova ordinanza del sindaco consente l'uscita dal bosco in bolla covid solo con l'identificazione necessaria per far scattare la quarantena

I partecipanti al raduno hippie che si è svolto in Alto Mugello possono lasciare l'area sotto il monitoraggio delle forze dell'ordine, coordinate dalla prefettura di Firenze, è quanto prevede la nuova ordinanza del sindaco di Marradi.

Il personale sanitario della Asl è sul posto per effettuare i tamponi ma sono pochi coloro che accettano di effettuare il test. Al momento nel bosco ci sarebbero circa 80 persone ma il raduno ha raggiunto i giorni scorsi le centinaia di presenze. 

La nuova ordinanza del sindaco Tommaso Triberti, autorizza infatti l'uscita dall'area diventata 'bolla Covid' dopo il caso di un partecipante risultato positivo al Covid-19. Per uscire dalla zona è necessario farsi identificare in modo che le  Asl di competenza possano notificare i provvedimenti di quarantena. 

L'ordinanza sostituisce la precedente in cui era stato disposto l'immediato isolamento della zona sia in entrata che in uscita.