Attualità

Troppi casi Covid e il sindaco prende precauzioni

Per contenere la trasmissione del virus arrivano limitazioni agli spostamenti e alle attività sportive, aree gioco chiuse la sera e maggiori controlli

I casi di positività Covid-19 a Marradi restano alti, così l'amministrazione comunale ha deciso di adottare fino al 15 maggio misure più severe di contrasto e contenimento della trasmissione del virus. Il sindaco Tommaso Triberti, anche dopo il confronto col prefetto Alessandra Guidi, ha adottato un'ordinanza urgente che dispone una serie di divieti e restrizioni dal 1 al 15 maggio.

Le misure decise sono limitazione degli spostamenti nelle abitazioni private, interruzione degli sport di contatto non autorizzati, con chiusura del campo in località Sant'Adriano e dello spazio limitrofo alla stazione ferroviaria, limitazione dell'uso delle attrezzature sportive outdoor oltre che delle panchine, chiusura delle aree gioco in orari serali e notturni, divieto di consumazione entro i 50 metri da bar e attività di somministrazione se non ai tavoli degli esercizi stessi.

“Martedi abbiamo incontrato il prefetto Alessandra Guidi a Marradi - sottolinea Triberti - e abbiamo parlato della nostra realtà e del momento che stiamo vivendo e abbiamo illustrato alcune misure che metteremo insieme dall'1 al 15 maggio per poi rivalutare la situazione, sperando di non doverle prorogare. Abbiamo chiesto anche maggiori controlli e concordato delle attività con il volontariato marradese, che ringrazio. Dobbiamo fare ancora uno sforzo e farlo insieme”.