Attualità

M5S "Attenzione all'osservatorio ambientale"

I consiglieri regionale dei Cinque Stelle chiedono alla giunta regionale di ripristinare il contributo sospeso alla fine di dicembre

L’Osservatorio Ambientale Locale  del Mugello monitora gli interventi di mitigazione ambientale realizzati dopo la costruzione della tratta ferroviaria Av Firenze-Bologna, terminata nel 2009. 

"Dal 31 dicembre 2015 la Regione ha smesso di fornire il suo esiguo contributo a questo organismo - spiegano i consiglieri regionali M5S - Per questo abbiamo predisposto una mozione per chiedere alla giunta di ripensarci".

“L’OAL è strategico per il territorio e garanzia delle amministrazioni locali circa l’effettiva mitigazione e valorizzazione ambientale collegata a quanto avvenuto per realizzare la tristemente nota Alta Velocità Firenze – Bologna - scrivono i rappresentanti del Movimento 5 Srelle - Per permettere all’Osservatorio di completare la sua azione basterebbe assicurare i 16 mila euro annui ricevuti dal 2013 ad oggi, fino al 2018. Uno sforzo risibile e necessario che auspichiamo la Giunta voglia assicurare, chiedendo ai consiglieri Pd di votare a favore della nostra mozione”.