Attualità

Italia connessa, c'è tempo fino al 13 ottobre

Per entrare a far parte del gruppo di lavoro per il progetto con cui il comune di Borgo parteciperà al contest nazionale Tim Italia Connessa

L'iniziativa è nata per diffondere “cultura, infrastrutture e servizi digitali fra cittadini e imprese anche nei centri di medie dimensioni”, la prima classificata infatti vincerà la possibilità di vedersi ristrutturata tutta la rete ADSL ad una tecnologia a 50 megabit di velocità su tutto il territorio grazie al premio in palio che consiste nella realizzazione delle infrastrutture ultrabroadband fisse e mobili di nuova generazione che serviranno alla messa in opera del progetto vincitore.

Un contest che offre l'opportunità di realizzare progetti innovativi e che consente anche di creare un'opportunità di partecipazione.

Come ricordato dall'assessore alle Risorse del Comune di Borgo San Lorenzo Claudio Boni, in occasione della presentazione dell'adesione, l'invito a partecipare al gruppo di lavoro è rivolto a tutti i cittadini che vogliono dare il proprio contributo professionale o di semplice appassionato in termini di idee e competenze.

Chi volesse quindi può esprimere la volontà di far parte del team che elaborerà il progetto per partecipare al contest scrivendo una mail all'indirizzo adsl@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it.

Il gruppo inizierà il lavoro per la partecipazione al contest già dalla metà di ottobre, la scadenza per la presentazione del progetto è fissata al 13 novembre 2015