Lavoro

Servizio civile, 19 posti in biblioteca

Il progetto è destinato a giovani tra i 18 e i 28 anni, formazione e lavoro. Trenta ore settimanali e un compenso di oltre 400 euro mensili

È in pubblicazione il bando per 19 posti di servizio civile volontario da effettuarsi nelle biblioteche dei Comuni del Mugello, due dei quali presso la Biblioteca Comunale Oriana Fallaci di Firenzuola.
Il bando è riservato a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il servizio civile prevede un impegno di 30 ore settimanali, normalmente articolate su sei giorni, per la durata di 12 mesi.  A ciascun volontario sarà corrisposto un assegno economico di 433,80 euro netti al mese. 

Presentazione delle domande:
La domanda di partecipazione, indirizzata all'Unione Montana Comuni del Mugello, Ufficio Protocollo, via P. Togliatti, 45 – 50032 Borgo San Lorenzo (FI), PEC: uc-mugello@postacert.toscana.it, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le 14 del 26 giugno. 

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, trasmessa all'indirizzo PEC dell'Unione;
- a mezzo “raccomandata A/R”;
- a mano.
Nel caso di raccomandata A/R o di consegna a mano fanno fede esclusivamente la data e l'orario di
ricezione all'Ufficio Protocollo dell'ente, risultanti dall'attestazione effettuata dall'Ufficio stesso. Nel caso di raccomandata A/R NON fa fede quindi il timbro postale di arrivo.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale.
Tutte le informazioni sono reperibili presso la Biblioteca di Firenzuola nell'orario di apertura al pubblico tel. 055/8199434-5 oppure al seguente indirizzo:

http://www.uc-mugello.fi.it/servizi/scheda-servizio/servizio-civile-volontario