Cronaca

Lascia la carcassa dell'auto buttata nel torrente

Non solo non l'ha rottamata, ma non l'ha nemmeno rimossa come disposto dall'ordinanza comunale di bonifica. Gli è costato una multa salata

L'auto abbandonata

Di quella che era stata un'auto era rimasto non più che la carcassa, ma è stata sufficiente ai carabinieri per individuare il proprietario finendo per multarlo per mancata rottamazione (1.666 euro) e segnalarlo all'autorità giudiziaria per abbandono: non avrebbe rispettato l'ordinanza di rimozione emessa dal Comune di Firenzuola.

Sono stati i militari di Barberino del Mugello a segnalare il fu veicolo abbandonato su un'area demaniale lungo l'argine del torrente Viola a Firenzuola, nella Romagna Toscana. Priva di targhe e senza sportello, cofano, cerchi e gomme, era ridotta a uno scheletro di se stessa. 

Dalla caserma è partito l'avviso al Comune di Firenzuola ed il sindaco ha emesso l'ordinanza per la bonifica dell'area entro 60 giorni. A un successivo controllo però, trascorsi i 60 giorni, l'auto era ancora al suo posto. A questo punto è scattata la segnalazione all'autorità giudiziaria per mancato rispetto dell'ordinanza del sindaco e per abbandono su terreno demaniale.