Attualità

Approvata la riduzione della Tari

La comunicazione della nuova articolazione tariffaria per l'anno 2019 è in fase di recapito a tutti i contribuenti

La modifica sostanziale riguarda una riduzione media complessiva di circa 12,6 per cento della tassa rispetto all'anno precedente, riduzione applicata a tutte le utenze residenziali, prime e seconde case, ed in parte anche a quelle produttive.

La comunicazione della nuova articolazione tariffaria per l'anno 2019 è in fase di recapito a tutti i contribuenti e, allegati i modelli F24 già precompilati relativi alle prime tre rate con scadenza 1 Aprile, 1 Luglio e 30 Settembre.

Successivamente sarà inviata la quarta rata, con scadenza 20 novembre, che comprenderà il conguaglio complessivo dell’anno corrente, nonché eventuali riduzioni per i conferimenti all’isola ecologica o compostaggio domestico riferiti all’anno 2018.

La riduzione sulla tassa dei rifiuti arriva,  sottolinea il Comune  "grazie al lavoro svolto dalla nostra Amministrazione assieme ad Atersir, organismo di controllo della Regione Emilia Romagna di cui anche il nostro Comune fa parte, per la revisione del piano finanziario rifiuti predisposto dal gestore, passato da 1.245.269 del 2018 ad euro 1.087.765 di quest'anno, importo comprensivo di tutte le voci di spesa e tasse provinciali previste dalla normativa vigente",