Attualità

La società della salute conferma Sanquerin

Fiducia rinnovata all'assessore sestese come guida della Sds che comprende Calenzano, Campi, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto, Signa e Vaglia

Camilla Sanquerin

La società della salute della zona fiorentina nord ovest conferma Camilla Sanquerin alla presidenza. Trentanove anni, laureata in studi europei presso la facoltà di scienze politiche di Firenze, Sanquerin è presidente della Sds che comprende i comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa e Vaglia dal 2019 dove ha precedentemente ricoperto anche l’incarico di vicepresidente.

E proprio a Sesto Fiorentino è stata confermata nella nuova squadra del rieletto sindaco Lorenzo Falchi come assessore alle politiche sociali, volontariato, integrazione e solidarietà, incarico che ricopre dal 2016. A Sesto è stata anche consigliera comunale dal 2004 al 2014.

La riconferma da parte dell’assemblea dei soci della Sds è arrivata nella seduta di ieri mattina: “Esprimo soddisfazione e ringrazio l’assemblea dei soci per questa riconferma che mi vedrà impegnata nei prossimi anni a investire per dare uno slancio ancora più forte alla Sds - dichiara Sanquerin -. La pandemia ci ha dimostrato quanto sia stata importante l’integrazione fra politiche sanitarie e sociali e l’impegno sarà continuare a investire in una zona come la nord ovest che esprime un livello avanzato di risposta ai bisogni di salute e di benessere dei suoi cittadini".

Come presidente, Sanquerin fa parte della giunta esecutiva della SdS fiorentina nord ovest che, nell’ambito degli indirizzi programmatici e delle direttive dell’assemblea dei soci, adotta gli atti e i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa della Sds. Con Sanquerin ne fanno parte il vicepresidente Andrea Franceschi e il direttore servizi sociali della Asl Toscana centro Rossella Boldrini.