Attualità

Scuolabus e mensa, tutto pronto

Il Comune ha predisposto tutti i servizi per l'anno scolastico 2015/2016. Prescuola e accompagnamento sui pulmini attivi subito dal 15 settembre

Mancano ormai pochi giorni all'inizio dell'anno scolastico e l'amministrazione comunale ha già predisposto i servizi che riguardano l'ambito scolastico, dal trasporto alla mensa.
La prima novità positiva per le famiglie è stata già resa nota con l'approvazione del bilancio e riguarda le tariffe che restano invariate rispetto agli anni precedenti, novità però ci sono anche in materia di tempistiche.

Dall'inizio delle lezioni saranno garantiti sia il servizio di sorveglianza e accompagnamento degli alunni a bordo dei pulmini sia quello di prescuola, entrambi attivi dal 15 settembre.
Il pedibus, ovvero l'accompagnamento degli alunni a piedi lungo percorsi prestabiliti, e la mensa scolastica partiranno invece contestualmente all'avvio del tempo pieno ovvero il prossimo 23 settembre.

Per quanto riguarda le iscrizioni è ancora possibile, fino al 30 settembre, far richiesta di adesione sia al servizio di prescuola che alla mensa.

"Con l'attivazione dei servizi di accompagnamento sui pulmini e di prescuola contestualmente all'inizio dell'anno scolastico - afferma l'assessore all'Istruzione Cristina Becchi - diamo una risposta concreta ai bisogni dei genitori che si trovano spesso a dover conciliare esigenze lavorative e familiari. Abbiamo fatto uno sforzo sia organizzativo che economico per poter offrire un servizio quanto più efficiente possibile. Per quanto riguarda la mensa siamo già pronti per la sua attivazione che però ovviamente avverrà contestualmente con l'avvio del tempo pieno. Siamo soddisfatti del lavoro fatto e, seppur convinti che si possa sempre migliorare, confidiamo che l'attivazione dei servizi possa rispondere quanto più possibile alle esigenze dei cittadini".