Attualità

Droga in frigo e nella casa in campagna

Con un blitz condotto nel centro fiorentino e in Mugello i poliziotti della Mobile hanno scovato oltre un chilo e mezzo di hashish e contante

L'operazione è stata condotta dalla squadra mobile

Oltre un chilo e mezzo di hashish e denaro contante, in parte nascosti in frigorifero all'interno di confezioni sottovuoto e in parte nella casa di campagna in Mugello: è quanto hanno trovato ieri i poliziotti della squadra mobile durante un blitz condotto ieri mattina e iniziato in un appartamento nel centro storico fiorentino.

D'acchito gli agenti hanno scoperto oltre 170 grammi di hashish chiusi in 6 buste sottovuoto conservate dentro a un frigorifero e più di 7.500 euro in contanti sparsi per tutta la casa, di quali 5.000 riposti in un’altra busta sottovuoto. Nei guai, con l’accusa di illecita detenzione di sostanze stupefacenti, è finita una coppia di fiorentini: lui, 27 anni, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato, mentre lei, 24 anni, incensurata, è stata denunciata.

Ma non era finita, perché il resto era nella casa di campagna. Gli investigatori sono infatti arrivati a una dimora a Vicchio nelle disponibilità dell’uomo. Qui al 27enne non è restato che consegnare alla polizia un altro chilo e mezzo di hashish diviso in 14 panetti, anch’essi chiusi in buste sottovuoto. 

Nell’abitazione fiorentina i poliziotti hanno trovato il macchinario per creare il sottovuoto e una serie di buste specifiche per lo scopo. Al momento il giovane è finito agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.