Attualità

Covid, 24 ore di tregua nel fiorentino

Dopo i casi registrati a Firenze e nella provincia negli ultimi giorni, l'ultimo bollettino segnala una situazione tranquilla senza nuovi casi

L'Asl Toscana centrale non ha rilevato nuovi casi positivi nell'area fiorentina che vive così 24 ore di tregua dopo i nuovi contagi registrati negli ultimi giorni. Restano quindi fermi a 3.218 i casi complessivi registrati ad oggi nella provincia fiorentina.

In Toscana sono 10.314 i casi di positività al Coronavirus, solo 1 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 337, in calo rispetto a ieri. Si registrano 2 nuovi decessi, si tratta di 2 donne, con un’età media di 90 anni.

Il tasso di contagio in Toscana è di 277 casi per 100.000 abitanti contro i 401 italiani. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara, Lucca, Firenze e la più bassa Livorno.

Sono 324 le persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi (meno 3 rispetto a ieri, meno 0,9%). Sono 950, 44 in meno rispetto a ieri, le persone, anche loro isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 13, 1 in meno di ieri, di cui 2 in terapia intensiva.

I guariti salgono a 8.857, più 3 rispetto a ieri: 182 persone clinicamente guarite, asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8.675 dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.