Cronaca

Carabinieri e cane antidroga per bloccare spaccio

I militari in una sera sono riusciti ad arrestare tre persone. Hanno sequestrato diversi grammi tra hashish, marijuana e cocaina

Ieri sera i carabinieri, con l'aiuto di una cane antidroga, durante un servizio di controllo finalizzato alla repressione dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio hanno arrestato un marocchino di 43 anni, pregiudicato. L'uomo è stato sorpreso in via Palazzuolo con 6,4 grammi di hashish e una bustina termosaldata contenente 1,1 grammi di cocaina.

Agli arresti è finito anche un uomo originario di Foggia, 51enne, domiciliato a Sesto Fiorentino (FI), pregiudicato. E' stato colto in flagrante mentre rubava una bicicletta del valore di 1200 euro in Piazza Santa Croce, ai danni di un turista tedesco.

I carabinieri hanno arrestato anche un filippino 30enne, domiciliato a Barberino del Mugello, che a seguito di un controllo risultava gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Firenze perché deve espiare un anno, un mese e 17 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio, commessi a Firenze nel 2012.

Durante il controllo nel parco delle Cascine sono stati trovati e sequestrati 32 grammi di hashish e 102 di marijuana. Gli stupefacenti erano nascosti nella vegetazione. Sono stati individuati dal cane antidroga.

Tutti gli arrestati sono stati portati nel carcere di Sollicciano.