Attualità

A mezzanotte scatta l'allerta ghiaccio

Il centro funzionale regionale ha lanciato un nuovo codice giallo per Firenze, la Piana, il Chianti e la Val di Sieve. Tutti i Comuni interessati

Allerta ghiaccio per stanotte e domattina a Firenze. Il Centro funzionale regionaleha emesso il bollettino di valutazione criticità con cui stabilisce, da stasera a mezzanotte fino alle 13 di domani, venerdì 29 dicembre, codice giallo per il rischio ghiaccio. Oltre Firenze sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Nel bollettino del Cfr si sottolinea che sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale ma anche problemi negli spostamenti, temporanei o localizzati problemi alla circolazione stradale, localizzati ritardi nei collegamenti terrestri, ferroviari ed aerei. Possibili anche problemi alla reti di distribuzione di servizi (acqua, luce, gas, telefonia) con localizzate interruzioni.