Attualità

Sisma Mugello, via al bando da 3,9 milioni

Sono aperti i termini per presentare le domande di microcredito per le aziende. Finanziamento a tasso zero per i danni ‘indiretti’ del terremoto

Con la pubblicazione avvenuta ieri sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (Burt), aperti i termini per presentare le domande di microcredito da parte delle imprese che hanno subito danni indiretti dal sisma del dicembre 2019 che ha colpito il Mugello. La dotazione è di circa 3,9 mln di euro. L'importo del finanziamento va da un minimo di 5.000 ad un massimo di 20.000 euro.

I Comuni interessati dal bando sono quelli colpiti dal sisma: Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia San Piero, Vaglia, Vicchio. 

L'accesso al bando riguarda micro, piccole e medie imprese, nonché i liberi professionisti o titolari di partita Iva, operanti in tutti i settori di attività economica specificati nel bando, extra-agricoli, con sede legale e/o operativa nei Comuni indicati e che non abbiano già presentato domanda per il bando regionale 'microcredito calamità' rivolto a chi ha avuto danni materiali dal terremoto. In caso contrario, la partecipazione al presente intervento determina la rinuncia alla richiesta presentata per il precedente bando.