Attualità

Una palestra a cielo aperto per Vivilosport

Oltre trecento eventi a Borgo San Lorenzo per la ventiquattresima edizione di Vivilosport Mugello 2017, in programma dal 19 al 21 maggio

Palestra a cielo aperto a Borgo San Lorenzo, con la ventiquattresima edizione di Vivilosport Mugello 2017, in programma dal 19 al 21 maggio. Una full immersion nello sport a 360 gradi, tra oltre 120 società sportive e più di 80 discipline rappresentate.

La manifestazione, voluta dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Asd Vivilosport e la Periscopio Comunicazione, ospiterà oltre 300 eventi tra piccoli e grandi, creando per i visitatori una sorta di percorso interattivo nel quale cimentarsi dal mattino fino a tarda notte.

Le iniziative sono state presentate questa mattina in conferenza stampa al palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale. 

“Manifestazioni che stanno crescendo anno dopo anno e uniscono sport e rievocazioni culturali”, spiega il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. “Quest’anno all’inaugurazione di Vivilosport saranno presenti anche alcune delle calciatrici della Fiorentina women's, fresche campioni d’Italia”.

Alla conferenza stampa sono intervenuti i sindaci di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, che è anche presidente dell’Unione montana dei comuni del Mugello; di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti; Alessio Barletti per l’organizzazione di Vivilosport Mugello.