Attualità

Bollette in ritardo, slittano i pagamenti

Dopo le segnalazioni di alcuni sindaci del Mugello l'azienda ha chiarito la situazione: "Scadenze posticipate di dieci giorni e nessuna mora"

Nei giorni scorsi, in alcune zone gestite da Publiacqua, c’è stato un ritardo sul recapito delle fatture del servizio idrico. 

Dopo le segnalazioni pervenute da alcuni sindaci del Mugello e della montagna fiorentina, l’Autorità Idrica Toscana e Publiacqua hanno informato i cittadini che sono state effettuate verifiche sulle informazioni fornite da Nexive, il vettore privato incaricato delle consegne postali: "Sulla base di queste informazioni - hanno spiegato - si segnala a tutti gli utenti che avessero ricevuto la propria bolletta in ritardo, che i loro termini di pagamento saranno dilazionati automaticamente di dieci giorni senza l’applicazione di nessun interesse di mora".

L’azienda si è scusata con i cittadini per i disagi provocati sottolineando però che sono "indipendenti dalla sua volontà". Publiacqua ha aggiunto che intraprenderà tutte le azioni necessarie ad assicurarsi che questo tipo di disservizio postale non si ripeta.