Cronaca

Va a fuoco il casolare ripieno di droga

Le fiamme sono divampate nel sottotetto, sono stati i vigili del fuoco a trovare la sostanza stupefacente ed hanno allertato i carabinieri

Un incendio sviluppatosi all'interno di un casolare ha permesso di individuare un deposito di sostanza stupefacente. All'interno dell'immobile dichiarato inagibile sono emersi due chilogrammi di marijuana nascosti in varie stanze.

L'allarme è scattato nella serata di ieri nelle campagne di Dicomano dove i vigili del fuoco sono stati chiamati per domare un incendio sviluppatosi nel sottotetto di un’abitazione isolata. Nel corso delle operazioni di bonifica i pompieri hanno rilevato la presenza di sostanza sospetta ed hanno chiamato i carabinieri di Borgo San Lorenzo e di Dicomano.

I militari hanno rilevato la presenza di marijuana, suddivisa in più ambienti dell’immobile, non solo nella zona interessata dalle fiamme. I carabinieri hanno recuperato oltre due chilogrammi di sostanza e strumenti di precisione per la pesatura.

I militari hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un giovane di 27 anni, residente nello stabile e già noto alle forze dell’ordine. La famiglia del giovane è risultata estranea ai fatti.

Le fiamme hanno causato danni importanti alla struttura che è stata dichiarata inagibile.