Cronaca

Spaventata consegna i gioielli al falso avvocato

Nuova truffa ai danni di una donna anziana. Stavolta il trucco utilizzato è stato quello del falso arresto di un familiare per ottenere un riscatto

Spaventata dalla notizia della figlia arrestata ha consegnato tutti i suoi averi ad un sedicente avvocato, scomparso nel nulla.

I carabinieri di Dicomano sono intervenuti presso la residenza di una signora di 68 anni che, nella mattinata, aveva subito una truffa da parte di uno sconosciuto, un sedicente avvocato che ha indotto la donna a farsi consegnare dei preziosi, necessari per far rilasciare la figlia, arrestata dalle forze dell’ordine.

L’anziana donna ha compreso il raggiro solo dopo essere riuscita a contattare la figlia e raccontarle quanto era accaduto. 

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri della Stazione di Dicomano per l’individuazione degli autori del reato.

L’ Arma sta svolgendo la campagna di sensibilizzazione volta ad evitare le truffe ai danni delle persone anziane e proprio nella zona di Dicomano, nelle prossime settimane, sarà tenuto dalla Compagnia di Borgo San Lorenzo un incontro con i parrocchiani della Pieve di Santa Maria e la Chiesa di Sant'Antonio Abate. Analoghe iniziative si terranno nel territorio per rafforzare l’azione informativa già in atto presso i presidi territoriali del Mugello.