Attualità

Il sindaco positivo al Covid-19

La notizia è stata resa nota dallo stesso primo cittadino non appena ha ricevuto l'esito del tampone effettuato a seguito di alcune linee di febbre

Qualche linea di febbre, quindi l'isolamento immediato e il tampone. Quindi l'esito: il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore è positivo al Covid-19. Lo rende noto lui stesso attraverso il proprio profilo Facebook. "Stamattina, a seguito di un tampone - scrive il sindaco Passiatore - ho scoperto di essere positivo al Covid-19. Alcuni giorni fa ho avuto qualche linea di febbre e dopo essermi messo subito in isolamento, mi sono sottoposto a tampone". 

L'esito comunicato è stato positivo. "Ho sempre cercato di rispettare le distanze e le regole, limitando le occasioni per incontrare persone", aggiunge il sindaco Passiatore che proprio la scorsa settimana, per evitare che si formassero assembramenti, aveva anche emesso un'ordinanza di chiusura del parco dell'Albereta (vedi articolo sotto).

Adesso: "Ho comunicato alla Asl i nominativi delle persone con le quali ho avuto contatti nei giorni indicati specificando il tipo di contatto e Asl valuterà per le quarantene. Coloro con i quali ho avuto contatti stretti sono già stati avvertiti. Gli altri non hanno motivo di preoccuparsi". Il sindaco si rammarica per le difficoltà che qualcuno potrà avvertire da questa situazione e aggiorna sul suo stato di salute: "Mi spiace per coloro ai quali questo creerà delle difficoltà - afferma -. Mi sento abbastanza bene e continuerò a lavorare da casa". L'azienda sanitaria sta provvedendo a contattare le persone venute in contatto col sindaco.