Attualità

Dopo anni di lavori ecco la nuova passerella

A piedi in paese senza dover sfidare i pericoli della Statale: ora si può, stamani il taglio del nastro del passaggio pedonale di Piandrati

Il sindaco esulta, la passerella è aperta

"Ci abbiamo messo tanto, troppo tempo, ma finalmente ci siamo!" Così un esultante sindaco di Dicomano Stefano Passiatore stamani al taglio del nastro della passerella pedonale che unisce Piandrati con la pista ciclo-pedonale.

"Un percorso in sicurezza per chi vorrà arrivare in paese a piedi evitando la Statale 67", aggiunge il sindaco. L'intervento è stato realizzato con un importo complessivo di oltre 393.000 euro, di cui 282.000 euro circa fondi ministeriali (ottenuti nel 2017) e il resto risorse comunali. I lavori sono durati circa due anni.

“Si tratta di un intervento atteso da tempo dai cittadini della zona di Piandrati, all'ingresso di Dicomano - sottolinea il sindaco - perché, vista l'impossibilità di marciapiedi lungo la vicina strada Statale, questo è l’unico collegamento pedonale in sicurezza fra la frazione e il capoluogo. Anche se con ritardo rispetto ai tempi, la passerella è stata finalmente realizzata ed è ora di poterla inaugurare. In prospettiva questo tratto di pista ciclabile, con il progetto ampio curato dall'Unione dei Comuni, si ricollegherà alla ciclovia Sieve che arriverà fino a Londa e Barberino".

[extra(0)]