Cronaca

I Carabinieri salvano un uomo in difficoltà

L'uomo ha telefonato alla centrale operativa dei carabinieri, che sono riusciti a rintracciarlo non senza difficoltà e a salvargli la vita

La Centrale Operativa aveva infatti ricevuto una telefonata da parte di un uomo che, pur con evidenti difficoltà nell’articolare il linguaggio, aveva fatto capire di avere bisogno di soccorso in una non meglio specificata abitazione di Dicomano. 

L’operatore di turno, dopo alcuni tentativi per capire il punto esatto dove poter inviare i soccorsi, attivava immediatamente per le ricerche i Carabinieri della Stazione di Dicomano, indirizzando la persona verso il luogo pubblico più vicino dove poteva essere individuata e soccorsa, allertando il 118 e rimanendo in contatto telefonico con l'uomo.

Trascorsi alcuni minuti, i militari dell’Arma riuscivano ad individuare l’uomo in via Dante Alighieri, proprio mentre perdeva definitivamente conoscenza. 

All'uomo, un 40enne, i militari hanno prestato i primi soccorsi fino all’arrivo del personale sanitario. E' stato poi trasportato, in codice rosso per sospetto infarto, presso l'ospedale di Ponte a Niccheri.