Cronaca

Ferito per sedare la rissa, chiuso il suo locale

Il gestore era rimasto ferito dopo essere intervenuto per separare i soggetti coinvolti in una rissa. Sospensione della licenza per 5 giorni

Sospensione per cinque giorni dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, è la sanzione comminata ad un pubblico esercizio del Mugello.

A notificare il provvedimento sono stati i carabinieri di Dicomano. Il provvedimento è stato proposto dalla Compagnia di Borgo San Lorenzo all’esito dell’attività di controllo effettuata in relazione a diversi episodi, verificatisi dall’inizio dell’anno, di turbativa dell’ordine e sicurezza pubblica ed è stato emesso dal questore di Firenze.

Nello specifico, gli episodi più significativi, che hanno portato i carabinieri a chiedere l’emissione del provvedimento sono gravi fatti di violenza registrati e a seguito dei quali un uomo ha riportato ferite alla testa per i colpi ricevuti, nella circostanza sarebbe rimasto ferito anche il gestore dell’esercizio, prodigatosi per separare i soggetti.

Uno dei coinvolti era già noto ai militari in quanto coinvolto in una pregressa rissa, verificatasi a Febbraio 2022 nello stesso posto. Sarebbero stati numerosi gli interventi dei militari anche nelle adiacenze del locale.