Attualità

Diciassette canali Rai, iniziano i lavori

Il sindaco Passiatore: "L'adeguamento del ripetitore di Frascole dovrebbe essere fatto entro venerdì. Quasi tutto il territorio avrà 13 canali in più"

"I lavori per l'adeguamento del ripetitore esistente di Frascole dovrebbero esserci questa settimana. Così mi dicono da Rai Way" con queste parole il primo cittadino Stefano Passiatore ha confermato che a breve il telecomando dei cittadini di Dicomano avrà 13 canali in più: "Prima di renderli visibili tutti - ha aggiunto il sindaco - i tecnici dovranno fare le verifiche post-installazione degli apparati ed avere un'autorizzazione. Non so quanti giorni richiederanno queste cose".

Non tutto il territorio però sarà coperto dal servizio: "Per i canali - ha concluso Passiatore - la stragrande maggioranza delle tv passerà a 17 mentre una parte che è servita da un ripetitore privato dovrà attendere ancora un po'. Ho iniziato a prendere contatti e verificheremo se dalla Rai riusciranno ad aggiornare anche quello".

L’amministrazione comunale si era messa in moto dopo un ordine del giorno presentato in consiglio dal gruppo di maggioranza Centrosinistra – Uniti per Dicomano al quale, appunto, sono seguiti i contatti avuti con i vertici di Rai Way.

Questi i diciassette canali: i quattro principali Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai news 24. I tredici in arrivo: Rai 5, Tv 2000, Rai Storia, Rai Sport 1 e 2, Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai Yoyo e Rai Scuola, Rai HD e Rai Sport 1 HD.