Attualità

Viale della Libertà, conclusi i primi lavori

La prima parte dell'intervento ha riguardato l'abbattimento di piante e la risistemazione dell'asfalto. A marzo il rifacimento completo della strada

La sistemazione completa della strada prevede l’abbassamento naturale della nuova posa di asfalto e il completo rifacimento del viale, con fresatura e asfaltatura di tutta la carreggiata.

Contemporaneamente, sempre con l’arrivo della bella stagione, si lavorerà per togliere definitivamente ceppi e radici superficiali degli alberi abbattuti, per il rifacimento della segnaletica orizzontale e per la predisposizione della nuova alberatura.

I lavori eseguiti finora hanno riguardato l'abbattimento di 25 piante, ovvero tutti quelli che si trovavano sul lato destro della carreggiata percorrendo il Viale in direzione Nord. 12 di questi erano, infatti, stati individuati come “pericolosi”, gli altri avrebbero comunque compromesso la sicurezza della strada stessa.

Immediatamente dopo l’operazione di abbattimento si è provveduto alla risistemazione provvisoria dell’asfalto, fresando cunette, radici superficiali ed avvallamenti e asfaltando con un sottofondo le parti maggiormente danneggiate con grandi toppe.