Attualità

Un campus invernale fra acqua, terra e colore

Torna dal 27 al 30 dicembre Artingioco, a costo ridotto per le famiglie e con nuove proposte e laboratori. Ultimi giorni per iscriversi

Dopo il successo estivo torna in una versione invernale, l'appuntamento con Artingioco: acqua, terra e colore il campus, destinato ai bambini del Comune di Borgo San Lorenzo, che avendo raggiunto il decimo posto nella graduatoria regionale relativa al progetto "Musei di qualità al servizio dei visitatori e delle comunità locali" della Regione, ha ottenuto finanziamenti che consentiranno a chi partecipa di usufruire di un abbattimento della quota di iscrizione a carico delle famiglie.

Il campus qualificato è gestito dall'associazione Dritto&Rovescio (Remida Bsl) ed è rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni. Si svolgerà dal 27 al 30 dicembre avrà come punto di riferimento Villa Pecori Giraldi, sede del museo civico della manifattura Chini e del Piccolo Museo dei Bambini.

“Dopo il successo registrato alla fine della scorsa estate – afferma l'assessore alla cultura Cristina Becchi – sono orgogliosa che possa essere riproposto questo straordinario evento, con il vantaggio dell'abbattimento del costo grazie ai finanziamenti ottenuti dal progetto all'interno del bando della Regione Toscana. Per questo ringrazio ancora il personale dei nostri uffici per il lavoro svolto nella redazione della proposta. Un'offerta che rende il nostro museo ancora più aperto e dinamico, dedicato a grandi e piccini e capace di proporre nuove occasioni. Un grazie quindi a chi crede in quello che facciamo impegnandosi per offrire cose nuove e un grazie a chi con gioia ne usufruisce”.

Il campus invernale “Artingioco: acqua, terra e colore” avrà un costo di soli 60 Euro. Iscrizioni entro il 15 Dicembre.