Attualità

Ultimo giorno di scuola al parco, ecco le regole

Un solo familiare per bambino, niente rinfreschi e tempi contingentati per il saluto di fine anno scolastico nel parco di villa Pecori Giraldi

Tutto pronto per il 'Saluto nel Parco' organizzato dal Comune per i bambini dell'ultimo anno di scuola dell'infanzia, della scuola primaria e per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado nel verde di Villa Pecori Giraldi. Un'iniziativa pensata per dare modo ai bambini e agli studenti di salutarsi e di rivedersi, seppur a distanza di sicurezza, dopo l'improvviso stop imposto tre mesi fa per l'emergenza Covid. 

Per l'evento, però, sarà necessario rispettare alcune regole precise. Eccole.

- Saranno allestiti spazi all'aperto, uno vicino all'ingresso principale (ingresso Nord) e uno nell'altro ingresso in fondo al parcheggio (Ingresso Sud), con il necessario distanziamento sociale.

- Per garantire la sicurezza dei ragazzi e degli operatori, i bambini e i ragazzi (accompagnati da un solo familiare) dovranno arrivare agli ingressi stabiliti di Villa Pecori Giraldi (nord o sud) puntuali all’orario di inizio previsto e lasciare l'area entro 5 minuti dalla fine del proprio turno. 

- Non è consentito allestire rinfreschi o portare e consumare cibo.

- Sarà presente personale del Comune per le informazioni e le indicazioni e che i luoghi saranno sanificati ad ogni nuovo ingresso dagli addetti del comune.