Attualità

Treni sovraffollati sulla linea Faentina

L'Unione dei Comuni appoggia le istanze del comitato dei pendolari: "Trenitalia e Regione ascoltino le richieste dei viaggiatori"

Treni sovraffollati sulla linea Faentina. La denuncia del comitato dei pendolari incassa l'appoggio dell'Unione dei Comuni del Mugello, che nelle persone del presidente Paolo Omoboni e dell'assessore ai trasporti Tommaso Triberti si fa portavoce delle istanze dei cittadini che, ogni giorno, per studio e lavoro, si trovano a viaggiare sui treni regionali.

Un appoggio che per l'Unione dei Comuni ha lo scopo di "Non far passare inosservate le istanze dei pendolari agli occhi di Trenitalia ma anche della Regione" che come ricordano Omoboni e Triberti "Ha previsto da tempo su questa linea ferroviaria la circolazione di treni Minuetto al 100 per cento, con un numero di convogli adeguato alle presenze".

E' di questi giorni la comunicazione di Trenitalia regionale che, d'intesa con la Regione, incrementerà sulla Faentina nel periodo primaverile i servizi ferroviari per offrire un servizio migliore ai viaggiatori.

"Certamente una buona notizia -commentano Omoboni e Triberti- La presenza numerosa, e in crescita, di pendolari e non solo che scelgono il treno per gli spostamenti quotidiani è un dato assolutamente positivo e una buona ragione per investire. E su questa linea - concludono - ci sono impegni precisi che vanno mantenuti”.