Attualità

Tornano le eccellenze di ​Artigiani in Villa

Le eccellenze artigiane del Mugello e della Valdisieve protagoniste per tre giorni a Villa Pecori Giraldi. L’evento in programma fino al 25 giugno

Si chiama Artigiani in Villa – Le Mani della Sapienza ed è una fiera dell’artigianato artistico promossa dalla Cna Firenze-Comprensorio Mugello in collaborazione con il comune di Borgo San Lorenzo e l’Unione dei Comuni del Mugello.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, vede coinvolti circa 60 espositori, in gran parte provenienti dal Mugello: dai restauratori ai falegnami, dai fabbri ai vetrai, fino ai vivaisti.

Il taglio del nastro dell’evento è stato nel pomeriggio di venerdì 23 e il programma della kermesse si completerà con una serie di appuntamenti serali, tra eventi teatrali e musica live. In particolare, domenica 25 (ore 20.30) si svolgerà l’evento conclusivo in onore dei 750 anni dalla nascita di Giotto: una rappresentazione teatrale dal titolo Sogno di Giotto per la regia di Marco Paoli.

“Alla terza edizione Artigiani in Villa – afferma il sindaco di Borgo San Lorenzo e presidente dell’Unione dei Comuni Paolo Omoboni - conferma di essere diventata punto fermo del panorama delle manifestazioni dedicate all'artigianato, settore che rappresenta il nostro sapere e che si conferma essere traino anche per la nostra economia. Villa Pecori è la cornice ideale per accogliere i nostri artigiani e per questo abbiamo scelto di continuare a credere e investire in questo appuntamento. Un grazie va a tutti gli espositori presenti e ovviamente alla CNA che ha creduto come noi in questo evento".