Attualità

Taglio del nastro per il baby point

Fasciatoi, poltrone per allattare e spazi creati su misura per i più piccoli e i loro genitori. Ecco una rete di servizi per i bambini da 0 a 3 anni

Fasciatoi per cambiare comodamente il bambino, soffici poltrone per allattare in intimità il proprio figlio e spazi creati su misura per i più piccoli da vivere con i propri genitori.  Non semplicemente un baby point, ma un un progetto articolato e completo. 

Nasce così Borgo Piccino Picciò una rete di servizi per i bambini da 0 a 3 anni, sollecitata dalla associazione Mamme Amiche Mugello (gruppo di auto-aiuto sull'allattamento), voluta e finanziata dall’Amministrazione Comunale. Un progetto che coinvolge il Palazzo comunale dove sarà attivo un Baby point, allestita un’area dedicata alla lettura dei bambini nella zona dell’anagrafe e a disposizione lo Spazio Mamme Amiche; la Biblioteca con una sala completamente riallestita dedicata ai bimbi e il Piccolo Museo dei Bambini di Villa Pecori Giraldi con tutte le nuove iniziative previste.

Ma Borgo Piccino Picciò non si fermerà a quanto già realizzato, si aggiungerà infatti a breve anche un ulteriore baby point proprio a Villa Pecori Giraldi.

L’inaugurazione ufficiale è fissata per il 2 Febbraio.
Alle 10 in Comune la presentazione del progetto e l’inaugurazione del Baby point e dello Spazio Mamme Amiche seguito alle 11 dal taglio del nastro del nuovo allestimento della stanza di lettura in Biblioteca.