Attualità

Studenti del Mugello guidati dagli steward

Anche gli studenti del Mugello torneranno in aula seguiti dagli steward, dopo la lunga pausa dovuta all'applicazione della didattica a distanza

I comuni del Mugello hanno annunciato di avere completato l'organizzazione del rientro degli studenti prevista per lunedì 11 Gennaio con presidi delle forze dell'ordine e la presenza di tutor all'uscita delle scuole.

"Sono quasi 1.000 ragazze e ragazzi delle nostre scuole superiori, Giotto Ulivi e Chini Chini, torneranno in classe" questi i numeri annunciati dal sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni.

Il sindaco borghigiano ha aggiunto "Abbiamo organizzato da domattina con Protezione Civile, polizia municipale e forze dell'ordine un presidio all'entrata e alle uscite, alle uscite presenti anche due steward del progetto regionale "Ti accompagno" per indirizzare i ragazzi verso gli autobus. Ovviamente non sarà tutto perfetto e abbiamo bisogno della vostra collaborazione ragazzi: alla fine sono poche semplici regole per stare in sicurezza e ripartire per bene". "Grazie al lavoro della Regione Toscana e della Città Metropolitana che hanno trovato soluzioni e stanziato le risorse aggiuntive. Grazie anche al preside Miari per la collaborazione costante" ha concluso Omoboni.