Attualità

Sicurezza, finanziata la Panoramica Borgo-Vicchio

Un finanziamento nazionale per il dissesto idrogeologico consente al Comune di Borgo San Lorenzo di intervenire sulla strada Panoramica verso Vicchio

Borgo San Lorenzo è tra i comuni della Toscana ad aver ottenuto il finanziamento nazionale nell'ambito del settore legato al dissesto idrogeologico.

Sono 300mila gli euro del finanziamento accordato per il progetto che riguarda la messa in sicurezza della strada conosciuta come "Panoramica" e che collega la frazione borghigiana di Ronta a quella vicchiese di Gattaia. 

La situazione è stata seguita da vicino dall'assessore ai Lavori Pubblici che è a lavoro anche per ricostruire la situazione complessiva della viabilità interessata da movimenti franosi in più punti “È una buona notizia - ha detto Baggiani – non ci siamo arresi e finalmente siamo riusciti a ottenere il finanziamento. Sono felice di questa notizia che permetterà, con i tempi necessari e le progettazioni del caso, di riaprire questa strada che ha valore tanto paesaggistico quanto di servizio per l’agricoltura, per il turismo e per le altre attività economiche. Credo che tutta la comunità del Mugello possa essere soddisfatta”.