Cronaca

Schianto e l'auto scompare, la scia dal radiatore

Tre persone sono state soccorse, i militari hanno seguito le tracce lasciate sull'asfalto arrivando ad individuare un'auto ed il proprietario

Un violento impatto e poi l'auto che scompare, tre occupanti dell’utilitaria tamponata sono rimaste lievemente ferite.

Le tracce hanno stretto il cerchio denunciando un uomo. 

I carabinieri di Borgo San Lorenzo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Firenze un 35enne, residente in Mugello, inottemperante all’obbligo di fermarsi e prestare assistenza in caso di incidente stradale.

L’episodio in questione risale a tre notti fa, quando è giunta alla Centrale Operativa di Borgo la segnalazione di un sinistro, verificatosi poco prima a Scarperia e San Piero. Nella circostanza, una 22enne, alla guida della sua autovettura, con due occupanti, ha riferito di essere stata tamponata violentemente da un veicolo datosi poi alla fuga.

Prontamente intervenuti, i militari, prestati i primi soccorsi alle vittime, assieme ai sanitari del 118, hanno attivato le ricerche, aiutati dalle tracce lasciate dal liquido del radiatore del mezzo dileguatosi. La striscia ha condotto direttamente all’abitazione dell’automobilista; il mezzo in questione, parcheggiato all’interno di una pertinenza privata, aveva la parte anteriore con segni evidenti della collisione e l’uomo, successivamente identificato, ha ammesso le proprie responsabilità; gli è stata quindi immediatamente ritirata la patente di guida.

Lo stesso dovrà rispondere del reato di fuga in caso di incidente con danni alle persone e omissione di soccorso.