Attualità

Reparti Covid chiusi e riconvertiti

All'ospedale del Mugello i due reparti con 22 posti letto sono stati sanificati e tornano alle degenze ordinarie. Riapre anche la terapia intensiva

I due reparti Covid dell'ospedale del Mugello sono stati chiusi e riconvertiti. Lo rende noto un comunicato dell'Asl centro. "Nei giorni scorsi  - spiega l'azienda sanitaria- gli ambienti che erano stati destinati ad ospitare i 22 posti letto Covid medici, sono stati sanificati per tornare nella disponibilità delle degenze ordinarie del reparto di medicina interna. Dopo il ripristino oggi, lunedì, riapre 'pulita' la terapia intensiva con 6 letti".

Nella nota, la direzione del presidio ringrazia gli operatori, i sanitari, i medici, gli infermieri e gli Oss "Impegnati nelle varie trasformazioni che in queste ultime settimane hanno interessato l’ospedale" e servizi di supporto: area tecnica, addetti alle pulizie, portineria e servizi di vigilanza. 

“Ringrazio tutti per l’impegno, la costanza e il forte spirito di servizio – ha sottolineato il direttore dell’ospedale Claudia Capanni - con cui ogni volta il personale ha preso parte a riorganizzazioni e trasformazioni necessarie per rispondere all’aumento rapidissimo delle richieste di ricoveri e di posti letto di queste ultime settimane”.