Attualità

Religioni in festa il 1 maggio

Una giornata di reciproca conoscenza a villa Pecori Giraldi che arriva dopo un percorso iniziato con un tavolo di lavoro nel 2014

Ci saranno i rappresentanti di ebraismo, hare krishna, induismo, buddismo, cattolici, valdesi, avventisti, islam e fede Baha'i. Tutti insieme per parlare e conoscersi reciprocamente. 

Il tutto in un clima di festa. Non a caso si l'evento del 1 maggio si chiama 'Religioni in festa'. Dopo l'istituzione del tavolo di lavoro nel 2014 è stato realizzato un primo libretto dedicato alle scuole elementari, seguito da una nuova collaborazione destinata stavolta al mondo sanitario. 

"Borgo San Lorenzo - spiega una nota dall'APS Baha'i "Gianni Ballerio" - potrà essere un esempio ed un bel traino. Vedere riuniti tutti insieme i rappresentanti di 9 religioni in festa con la volontà di donare con canti, balli filmati e momenti di condivisione un pomeriggio sereno aperto a tutti, dimostra la volontà di mettersi ognuno al servizio dell'altro. Si può cominciare da qui, conclude la presentazione, per avere un mondo migliore dove tutti si sentono a casa".

L'appuntamento è alle 16 a Villa Pecori Giraldi.