Attualità

Edilizia residenziale pubblica, aperte le domande

Possono presentare la richiesta i nuovi aspiranti e coloro che sono già in graduatoria e hanno interesse a condizioni più favorevoli

La scadenza per presentare domanda di adesione al bando generale per la formazione della graduatoria per l'assegnazione di alloggi Erp scade il 21 marzo.

Il bando prevede anche alcune novità che riguardano i requisiti introdotti dalla legge regionale 41/2015. Tra questi ci sono la territorialità, cioè il possesso della residenza anagrafica in Toscana da almeno 5 anni e l'attività lavorativa stabile ed esclusiva sul territorio regionale almeno dalla stessa durata.

Altra novità è quella relativa al non possesso di beni mobili e immobili. E' previsto che ci sia anche l'assenza della titolarità di diritti di proprietà su immobili adibiti ad abitazione in Italia o all'estero e l'assenza di titolarità di beni mobili per un valore superiore a 25mila euro. 

Per quanto riguarda il disagio abitativo, non si fa più riferimento alla situazione cosiddetta di antigienicità, ma ad ambienti impropriamente adibiti ad abitazioni, con caratteristiche igienico-sanitarie incompatibili con destinazione abitativa.

Il bando, la documentazione, il modello di domanda e tutte le informazioni sono sul sito del Comune all'indirizzo www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it sezione “Bandi, avvisi e concorsi”.