Attualità

Primi tuffi nella nuova piscina del Mugello

La vasca è stata ampliata con il cantiere che negli ultimi mesi ha accompagnato il centro vaccinale temporaneo ospitato nella struttura sportiva

La nuova vasca è stata inaugurata dai sindaci del Mugello al Centro Piscine di Borgo San Lorenzo. Tre livelli di profondità, interamente illuminata e fruibile anche la sera.

L'intervento, costato 470 mila euro di cui 120 mila euro di risorse comunali, apre la parte esterna dell’impianto mugellano. Si aggiunge la piscina dedicata ai bambini con giochi d’acqua e tuffi da 6 metri.

La vasca esterna era di 25 per 16 metri ora è di 25 per 23 metri, dai 90 centimetri a 1 metro e 30 fornita di sedute, getti d’acqua e zona relax. Rifacimento anche del solarium.

Il Comune di Borgo San Lorenzo si è detto impegnato su molti fronti: dalle progettazioni dei lotti successivi, alla battaglia sul caro bollette.

Un investimento da 400mila Euro, un primo lotto dei lavori che interesseranno il Centro Piscine del Mugello su cui l’Amministrazione ha ottenuto che un finanziamento legato al Pnrr “Rigenerazione Urbana” per 2 milioni di Euro, che darà un nuovo volto all’intera area.

Durante la pandemia il Centro Piscine ha ospitato l'hub per i vaccini.