Attualità

Il premio delle stelle cade sull'ospedale

Il manufatto con lo scarabeo di Galileo Chini è stato consegnato al presidio in prima linea nella lotta al Covid in segno di gratitudine collettiva

Il premio Stelle di San Lorenzo

Il premio Stelle di San Lorenzo quest'anno è caduto sull'ospedale del Mugello, in segno di gratitudine collettiva verso uno dei presidi in pima linea nella lotta al Covid-19 con il suo personale sanitario e non solo. Il riconoscimento - un manufatto con lo scarabeo dell’artista Galileo Chini e una pergamena - è stato consegnato nella magica atmosfera della notte delle stelle cadenti e dei desideri.

Nell’ambito delle celebrazioni del santo patrono, la cerimonia si è tenuta per la prima volta nella serata di martedì 10 Agosto presso il Palazzo Comunale di Borgo San Lorenzo. A consegnare il prestigioso premio sono stati il sindaco Paolo Omoboni e la vicesindaca Cristina Becchi.

Il Comune ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno messo a disposizione impegno, collaborazione e spirito di sacrificio durante il periodo della pandemia mettendosi al servizio dei cittadini. Presenti la dottoressa Claudia Capanni, direttrice sanitaria dell’ospedale di Borgo San Lorenzo ed una delegazione di rappresentanti dell’ospedale.

Durante la cerimonia il sindaco ha invitato i presenti ad immaginare cosa significa affrontare una pandemia in un ospedale. La dottoressa Rossella Carlà, dirigente medico anestesista dell’ospedale, ha sottolineato quanto sia importante la vaccinazione ed ha raccomandato l’adesione alla campagna vaccinale, strumento indispensabile per contrastare la pandemia in corso.