Politica

Borgo S. Lorenzo, ecco il nuovo Consiglio comunale

Il sindaco uscente Paolo Omoboni confermato al ballottaggio con il 64% dei consensi elettorali si è aggiudicato dieci seggi sui sedici disponibili

Il nuovo sindaco di Borgo San Lorenzo è Paolo Omoboni, così ha deciso 64% degli elettori che si sono recati alle urne per il turno di ballottaggio, pari a 4268 voti. Il centrosinistra ha ottenuto 10 seggi sui 16 disponibili. La coalizione che ha sostenuto la ricandidatura di Omoboni ha visto correre insieme Partito Democratico, Civicamente e Città Aperta. Entrano in consiglio per il PD Gabriele Timpanelli, Irene Pieroni, Stefania Ciardi, Guido Pacini, Laura Taronna, Luca Del Tempora, Niccolò Grifoni, Niccolò Erci e Giorgia Baluganti. Per Civicamente, Caterina Santelli. Per Città Aperta, Giada Ciampi.

Due seggi sono andati al centrodestra di Lega Salvini Premier e Cambiamo Insieme che ha sostenuto il candidato Luca Margheri fermatosi al 35,99% con 2400 voti. I seggi sono andati alla Lega con Francesco Atria e Claudio Ticci.

Un seggio è andato anche al candidato Leonardo Romagnoli per Borgo in Comune - Alternativa a Sinistra, con Lorenzo Verdi.

Entra in Consiglio comunale anche Marco Giovannini candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle.