Attualità

I musei del Mugello a portata di tasca

La nuova mappa realizzata dall'Unione dei comuni è suddivisa in cinque aree tematiche e comprende 19 musei e due scavi archeologici

Diciannove musei e due scavi archeologici. Il Museo diffuso Mugello Montagna Fiorentina è ora a portata di tasca grazie ad una nuova mappa dei musei realizzata dall'Unione dei Comuni del Mugello e articolata in cinque aree tematiche: Beni storico artistici, Archeologico, Naturalistico, Demo Etno Antropologico e Infanzia. 

Nella facciata esterna è riprodotta la cartina del territorio con l'indicazione delle sedi museali contrassegnate dal colore dell'area tematica di appartenenza, mentre all'interno sono descritti sinteticamente, sia in italiano che in inglese, gli allestimenti museali.

Per visualizzare gli orari di apertura dei singoli musei basta fare una foto con lo smartphone al QR Code sulla copertina della mappa. 

La nuova mappa dei musei è in distribuzione nei musei, negli info point e all'ufficio Turismo dell'Unione dei Comuni oppure consultabile e scaricabile in formato pdf a questo link.