Attualità

Mugello in fila per sottoporsi al test Covid

Fin dalle 20 i cittadini si sono messi in fila per sottoporsi al test sierologico presso lo stand dell'iniziativa regionale sulla movida sicura

Nel Mugello, a Borgo San Lorenzo, dove oggi sono stati segnalati altri due nuovi casi di contagio da Covid 19, e continua il tracciamento dei contatti legati ad un cluster segnalato nei giorni scorsi, i cittadini si sono messi in fila dalle 20 per sottoporsi al test sierologico.

La fila è diretta allo stand dell'iniziativa "Movida si... cura" della Regione Toscana con le associazioni Anpas, Misericordie e Croce Rossa Italiana dove è possibile effettuare gratuitamente il test pungidito attraverso il quale è possibile analizzare la presenza degli anticorpi nel sangue e sapere se si è avuto un contatto con il virus. Nel caso di positività al test i sanitari attivano immediatamente le procedure che prevedono la quarantena e l'indagine epidemiologica sui contatti.

L'invito a partecipare allo screening è arrivato dal sindaco Paolo Omoboni che ha ricordato l'appuntamento ai cittadini attraverso i social.