Attualità

Mercato dei fiori alza il pollice verde in Mugello

Tanti i visitatori arrivati dall'Appennino e da altre località della Toscana e dell'Emilia per fare incetta di piante e fiori da giardino e da balcone

Fiorinfiera, la Mostra Mercato di Piante e Fiori, ha celebrato nel migliore dei modi, nel luogo dove è nata, la sua nona edizione. Una manifestazione che orami si è ritagliata un ruolo importante nel panorama toscano, ma non solo, viste anche le numerose presenze di visitatori extraregionali.

I visitatori hanno preso d'assalto gli spazi degli oltre 40 espositori di settore presenti negli splendidi giardini municipali, e quelli disseminati in Piazza Dante, Via Bandoni e nel Centro Storico. Un pubblico di tutte le età che per tre giorni, in particolare il pomeriggio di sabato e l’intera giornata di domenica, ha scelto Borgo San Lorenzo per cominciare la primavera e rendere spettacolari i propri giardini ed i propri balconi.

Segnali della bella stagione, che non sono stati rovinati dalla pioggia della tarda serata di sabato e dalle rigide temperature di domenica mattina.

L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo e la Periscopio Comunicazione con il contributo ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, e la collaborazione del CCN “Nel Borgo” di Borgo San Lorenzo, Confcommercio, Confesercenti, BCC-Banco Fiorentino e la sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo.

L'appuntamento a Borgo San Lorenzo è per l’edizione del decennale, nel 2023, la Mostra Mercato di Piante e Fiori tornerà per l’edizione autunnale, a Sesto Fiorentino.