Attualità

Marciapiedi, troppe segnalazioni, lavori nel 2023

Un investimento di 600 mila euro di risorse interamente comunali destinato ai marciapiedi, è quanto deciso dal Comune di Borgo San Lorenzo per il 2023

Numerosi interventi per sistemare i marciapiedi di strade e piazze, è uno degli interventi più importanti in materia di manutenzione adottati dal Comune di Borgo San Lorenzo ed arriva a seguito delle numerose segnalazioni ricevute. 

Il sindaco Paolo Omoboni ha spiegato "Una scelta importante quella di impiegare il nostro bilancio in lavori che daranno una risposta importante alle segnalazioni ricevute. Il nuovo progetto, approvato in giunta, permetterà di risistemare i marciapiedi di piazza Dante, via Pananti, piazza Gramsci, via Oreste Bandini, via Firenze e viale della Repubblica nel primo tratto fino a Cristo Re”. Questo importante cantiere si aggiunge agli investimenti già fatti in piazza Vittorio Veneto, via Giotto, via Roma, via I Maggio e piazzale Curtatone e Montanara.

Ma gli interventi che interesseranno il 2023 non finiscono qui. “Daremo una definizione a Piazza Martiri della Libertà - continua il sindaco - con un progetto che darà vivibilità all’area, apriremo via Don Luigi Sturzo fino a piazza San Giovanni Bosco, un intervento che ritengo importantissimo per la viabilità”.

Intanto stanno terminando alcuni lavori come quello in viale Europa Unita e via La Malfa, con i cantieri che si sposteranno poi in via Caiani. Un 2023 che ha come parole chiave per l’amministrazione: lavori pubblici, manutenzione e strade.